FiseProvincia Forums

FiseProvincia Forums
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum
 - Argomenti equestri...
 Convenzione FISE / FITETREC-ANTE
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Amministratore
Responsabile Forum



Regione: Italy


174 Messaggi

Inserito il - 09 nov 2015 : 17:43:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore
FITETREC-ANTE/FISE: Nasce la Confederazione Italiana Equestre


FISE/FITETREC-ANTE: Nasce la Confederazione Italiana Equestre
leggi dopo Firmato a Fieracavalli 2015 l’accordo tra le due Federazioni


Tracciare una strada comune per rappresentare al meglio e in sinergia, nel rispetto dei rispettivi ambiti di operatività, il mondo del cavallo in Italia. E’ con questo intento che la FISE e la FITETREC-ANTE hanno stipulato oggi, sabato 7 novembre, un inedito accordo di collaborazione, dando vita alla Confederazione Italiana Equestre.

La collaborazione tra le due Federazioni riguarderà diversi ambiti come le attività di promozione e organizzazione di eventi in comune; la partecipazione alle gare agonistiche dei rispettivi tesserati,
e i percorsi agevolativi dei quadri tecnici ai rispettivi corsi ed eventuale equiparazione delle qualifiche tecniche, previo accordo sulle modalità.

Oltre a questo l’accordo prevede tra i punti comuni anche rapporti con le assicurazioni, con i Comitati Regionali del CONI e la possibilità di sedi comuni a livello regionale dove ne ricorrono i presupposti e infine i rapporti con tutto il mondo associazionistico sia di promozione sia di altra natura.

“Oggi – ha detto il Presidente FISE Vittorio Orlandi – è un grande momento per entrambe le Federazioni. Dobbiamo renderci conto che è necessario lavorare in sinergia, perché è solo così che saremo in grado di raggiungere più velocemente gli obiettivi prefissati. Abbiamo dato avvio a un importante rapporto di collaborazione, ma adesso dobbiamo mettere subito in atto gli scopi della nostra partnership. Ho già detto al Presidente Silvestri – ha concluso Orlandi – che già la prossima settimana dovremo vederci per cominciare insieme il nostro percorso comune”.

“Ora – ha dichiarato il Presidente Fitetrec Ante, Alessandro Silvestri - dobbiamo iniziare a dare una concretezza operativa alla Confederazione Italiana Equestre. Tra le priorità certamente quella di iniziare a organizzare eventi insieme e di attivare aspetti importati come l’equiparazione dei rispettivi titoli e una reciprocità nelle gare. Fitetrec Ante e Fise hanno diverse discipline simili che però, per regolamenti Coni, sono affidate all’una o all’altra Federazione. Personalmente è stato fino ad oggi un vero dispiacere non vedere atleti tesserati Fise alle gare Fitetrec e viceversa. Con oggi abbiamo aperto una nuova strada anche in questo senso. Davanti c’è tutto il 2016 per attuare al meglio questo importante progetto, che speriamo di portare avanti anche per il prossimo quadriennio olimpico”.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
FiseProvincia Forums © 2006-2010 Nicola Bruni Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,23 secondi. Herniasurgery.t | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000
Free  counter